Bandi di concorso

DLgs 14 marzo 2013, n. 33 - Legge n.160/2019, articolo 1 comma 145
articolo 19 commi 1, 2

Bandi di concorso

1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.

2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con  modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.

Bando di Concorso per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 dirigenti di seconda fascia, settori tecnici

avvisi
Data di pubblicazione: 16-02-2022

Criteri di valutazione

14 Febbraio 2022 - Criteri per la verifica della conoscenza a livello avanzato dell’utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi

La valutazione consisterà in una prova pratica per verificare la conoscenza a livello avanzato dell’utilizzo del personal computer e dei software MS Office con cui dovrà dimostrare capacità di gestione di banche dati, elaborazioni statistiche, preparazione e presentazione di report.

I criteri di valutazione della presente verifica sono i seguenti:

Requisito da valutare

Criteri di valutazione relativamente della prova

Punteggio massimo attribuibile

Conoscenza a livello avanzato dell’utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi

- chiarezza, correttezza, completezza e capacità di risolvere i quesiti posti;

- capacità di analisi e modalità di presentazione delle ipotesi risolutive rispetto ai quesiti proposti;

- livello di conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

40 punti

 

40 punti

 

20 punti

Il/La Candidato/a per il superamento della prova dimostrando la conoscenza a livello avanzato dell’utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi, deve acquisire un punteggio minimo pari a 70.

 

 

Eventuale spesa prevista: 0
Contenuto creato il 16-02-2022 aggiornato al 16-02-2022